F.A.Q.

ACQUISTI

Avete un negozio?

Si abbiamo un negozio in sede Piazza Dante 14, 58100 Grosseto

È possibile provare un articolo?

Una volta acquistato il prodotto, puoi provarlo, importante è non rimuovere le eventuali etichette e far sì che la confezione non venga sciupata, ricordati di aprire l’articolo dove non sono presenti sigillature particolari.   Se il prodotto non è di tuo gradimento o non ti piace la vestibilità, nel rispetto del diritto al reso art. 64 e seguenti del Codice del Consumo, D. Lgs 22.07.2005 n. 206, puoi restituire l’articolo entro 10 giorni dalla ricezione. (in dettaglio vedi le faq sul reso.

Quali sono le modalità di pagamento?

Il pagamento può avvenire a mezzo carta di credito o a mezzo Paypal.  (Per altre modalità di pagamento è necessario contattare il servizio clienti).

Costo delle spedizioni, il trasporto è compreso?

I prezzi dei nostri prodotti sono netti e compresivi di i.v.a.
Il trasporto non è compreso varia dal metodo di spedizione scelto.

C’è un minimo d’ordine?

Non esiste un minimo d’ordine, è possibile acquistare anche un unico prodotto.

Gli articoli sono tutti disponibili?

La disponibilità di modelli taglie e colori è indicata nella rispettiva scheda articolo.
Qualora sia indicato nella disponibilità un numero di giorni, questi s’intendono giorni lavorativi necessari all’approvvigionamento degli articoli presso il nostro magazzino.

Con la registrazione i miei dati sono sicuri?

I dati inseriti al momento della registrazione, non saranno né  venduti né  trasferiti ad altre banche dati, saranno utilizzati solo per inviare i prodotti richiesti e creare l’area riservata ad ogni consumatore che si registra in modo da migliorare  l’efficienza dei nostri servizi.
I dati vengono trattati nel rispetto della nuova normativa sul Codice della Privacy D.Lgs. 196/2003 ai sensi dell’ art.13 informativa, in qualsiasi momento sarà possibile richiederne  modifica o cancellazione art. 7.

CONSEGNE

Quali sono i tempi di spedizione?

La preparazione dell’ordine avviene a seguito del suo perfezionamento attraverso il pagamento tramite carta di credito o Paypal, in quest'ultimo caso dovremo attendere l'arrivo dei fondi. Se i prodotti sono tutti disponibili la spedizione avviene nelle 48 ore successive dal perfezionamento dell’ordine. Se i prodotti invece indicati prevedono una disponibilità per l’approvvigionamento del magazzino (es. "Disponibile in 2-3- giorni"), la spedizione avverrà nelle 48 ore successive all'arrivo di tutti i prodotti nel nostro magazzino. I tempi di consegna (corriere espresso BARTOLINO o DHL) sono di 24/48 ore (ad eccezione delle isole) sabato e festivi esclusi.

Come mi devo comportare se ricevo la merce danneggiata?

Se ricevi i prodotti con gli imballi danneggiati, per prima cosa devi segnalarlo per iscritto sulla bolla di consegna di chi vi sta consegnando il pacco (esempio “merce ricevuta con riserva di controllo dei prodotti”).   Successivamente qualora i prodotti dovessero risultare danneggiati ti invitiamo a fare delle fotografie e scrivere a  emonami@libero.it  riportando nell’oggetto il numero e la data della fattura, sarai ricontattato nel tempo più breve.

Cosa succede se il mio pacchetto sparisce durante il trasporto?

La merce è sotto responsabilità di www.costumiemaschere.it fino a quando non viene consegnato all’indirizzo indicato al momento dell’acquisto.   www.costumiemaschere.it rimborserà quindi l’intero importo pagato comprensivo dei costi di spedizione.

Cosa succede se il giorno della consegna non ero a casa?

Se il giorno della consegna non eri in casa, il corriere ti dovrebbe aver lasciato un avviso con le informazioni in merito alla consegna, altrimenti potrai metterti in contatto con il nostro servizio clienti alla e-mail emonami@libero.it o direttamente con il corriere.

Posso modificare l’indirizzo di consegna?

No, l’indirizzo di consegna viene inserito nell'ordine al momento dell’acquisto e pertanto una volta effettuato non è più possibile modificarlo.

RESI

Come posso restituire dei prodotti?

Le leggi italiane sul commercio al dettaglio (art. 64 e seguenti del Codice del Consumo, D. Lgs 22.07.2005 n. 206) prevedono il diritto di reso incondizionato entro 14 giorni lavorativi a partire dal momento in cui ricevi i prodotti acquistati. E’ sufficiente contattare il negozio tramite mail all'indirizzo costumiemaschere@gmail.com o al numero 0564.22370 e segnalare il problema prima di spedire il prodotto. Dovrai inoltre allegare, all'interno del collo, un documento che riporti il difetto/problema riscontrato, la data di acquisto e tutti i riferimenti personali dell'acquirente. Non verranno accettati resi che non rispettino i requisiti richiesti. La restituzione non potrà aver luogo in nessun caso se i prodotti sono stati palesemente oggetto d'uso.  I prodotti devono essere restituiti con le appropriate protezioni, nelle loro confezioni originali, in perfetto stato (non danneggiati né sporcati), con tutti gli accessori, le istruzioni e la documentazione, con il cartellino identificativo e le etichette ancora attaccati. Disponi di un massimo di 10 giorni lavorativi per restituire il tuo ordine a partire dal momento in cui il prodotto è stato consegnato. Precisiamo che le spese di invio e di restituzione dei prodotti sono a tuo carico e non sono in nessun caso rimborsabili.

Perché ho effettuato il reso e ancora non ho ricevuto il rimborso?

A seguito del ricevimento e della verifica del reso ti rimborseremo l'importo degli articoli restituiti entro un massimo di 30 giorni. I tempi di accredito del rimborso possono variare a seconda del metodo di pagamento utilizzato e banca d’appoggio. Se hai scelto PayPal come metodo di pagamento, puoi monitorare il rimborso accedendo al tuo account PayPal.)

Come posso annullare la mia richiesta di reso?

Per annullare la richiesta di reso, devi contattare l’assistenza clienti tramite e-mail www.costumiemaschere.it o telefonicamente al numero +39 e dare il codice dell’autorizzazione al reso che ti abbiamo fornito noi anticipatamente via e-mail.