Fuochi d'Artificio e Pirotecnica

Monami vende articoli pirotecnici dal 1970, con controllo della qualità e certificazione secondo le normative europee in termini di sicurezza.

Organizziamo spettacoli pirotecnici tutto l'anno garantendo un gran finale per ogni vostra occasione per festeggiare! I vostri matrimoni, battesimi, compleanni, lauree, feste estive e tante altre occasioni verranno illuminati dai nostri magnifici fuochi d'artificio. Il nostro punto vendita è a Grosseto, in Piazza Dante,14. Vieni a trovarci, chiama lo 0564/383407 o manda una email a costumiemaschere@gmail.com

Richiedi un preventivo del tuo spettacolo, e la consegna a domicilio in Grosseto e provincia.
Tutti i nostri prodotti sono sotto il controllo della Questura di Grosseto, con regolare licenza di IV e V categoria, perciò la vendita è severamente vietata ai minori di anni 18.

PRIMA DELL’ACQUISTO

  • Accertarsi che sul prodotto pirotecnico sia apposta l’etichetta riportante la classificazione del Ministero dell’Interno, il nome del fabbricante o dell’importatore e le istruzioni d’uso.
  • Assicurarsi che il prodotto pirico sia integro e in ottimo stato di conservazione, ovvero che non presenti segni d’umidità o danneggiamenti sulla confezione.

DOPO L’ACQUISTO

  • Non trasportare o conservare mai articoli pirotecnici in tasca o negli zaini, soprattutto quelli con accensione a sfregamento, poiché potrebbero auto innescarsi con il movimento del corpo. Usare invece scatole di cartone o sacchetti.
  • Conservare i prodotti acquistati in luoghi sicuri, lontani da animali, fiamme libere e da fonti di calore. E' importante ricordarsi che l’umidità compromette il funzionamento e la sicurezza di tutti i prodotti pirotecnici.
  • Tenere fuori dalla portata dei minori di 18 anni i prodotti di IV/V categoria.
AL MOMENTO DELL’ACCENSIONE
  • Accendere gli articoli pirotecnici in luoghi aperti, lontani da abitazioni, animali, persone o luoghi a rischi di incendio, come fabbriche e boschi. Non usare in caso di vento!
  • Accendere sempre un solo prodotto alla volta, avendo la massima cura di tenere altri prodotti pirici lontano e al riparo da eventuali scintille.
  • Evitate assolutamente di avvicinare il viso al prodotto pirotecnico. Accendete la miccia ad una distanza di sicurezza dal corpo allungando il braccio il più possibile.
  • In caso di mancato funzionamento o di funzionamento parziale, evitare assolutamente di riaccendere l'artificio.  Evitate, inoltre, di verificare la causa del mancato funzionamento maneggiandolo con le mani o, peggio ancora, portandosi con il viso sopra l'artificio inesploso.  Lasciarlo invece raffreddare per 15-30 minuti, poi recuperarlo e procedere alla sua definitiva distruzione immergendolo in acqua. Non abbandonare mai prodotti inesplosi!